Green Venus: macchina manutenzione campi da padel

Green Venus in azione su un campo da padel semi nuovo: estrae la sabbia intasata e risolleva i fili sintetici schiacciati. Per ristabilire la granulometria ideale e lo scivolamento perfetto del giocatore basterà spandere con uno scopettone la sabbia sul prato sintetico risollevato e rigenerato, e il campo risulterà come nuovo (TEMPO DI MANUTENZIONE TOTALE 25 minuti!)

Green Venus durante una pulizia e rigenerazione di un campo da tennis in superficie tipo Padel costituita da Erba sintetica e manto sabbioso intasato. La macchina estrae la sabbia sporca e alza i fili del manto sintetico dando loro spessore e nuovo volume. Poi basterà spandere la sabbia rigenerata con uno spazzolone a mano o aspirare quella vecchia per distribuire la nuova sabbia sulla superficie sintetica

Nel 2016 abbiamo ricevuto da un cliente tedesco una richiesta specifica per poter pulire e rigenerare nonchè fare la manutenzione di una nuova categoria di campi da gioco in materiale sintetico sempre più diffusa, ossia quella dei campi da padel e in erba sintetica intasata da tennis. La necessità era di pulire lo sporco intasato nel manto sintetico senza danneggiarlo, rigenerare e sollevare il filo in erba sintetica schiacciato dal peso e dalla azione dei giocatori, e allo stesso tempo estrarre il vecchio intasamento sporto dal fondo del manto per raccoglierlo e sostituirlo con del materiale nuovo.

L'idea fu subito vincente: dopo alcune prove ed esperimenti in loco realizzammo un rotore speciale da montare sulla Venus per i campi da tennis in terra rossa che montasse delle spazzole basculanti circolari in nylon molto robusto e duro, capace di penetrare nella sua azione rotante la profondità del manto e che per effetto della percussione verticale rotativa fosse capace di estrarre lo sporco e risollevare i fili di erba sintetica schiacciati. Dopo qualche mese di test e modifiche abbiamo trovato non solo il rotore ideale da montare come optional sulle Venus già circolanti e in uso presso i nostri clienti di tutto il mondo, ma abbiamo creato una versione dedicata a questo uso con un rootre più largo e leggero, maneggevole e di facile utilizzo che non comportasse controindicazioni e non rovinasse i campi da gioco.
La catina di tornasole fu la risposta entusiasta del nostro cliente Tedesco, ora divenuto nostro partner per la Germania che dopo la prima unità ne ordinò addirittura 5 per il suo lavoro personale di manutentore specializzato nei campi da gioco tennis.